La Festa del Libro

Baceno, 23 novembre 2022

Una data da segnare sul calendario delle belle giornate: quelle dell'amicizia e dell'incontro tra i bimbi e le bimbe delle classi prime delle Scuole Primarie dell'I.C. Innocenzo IX e delle Scuole Milani di Domodossola e Masera.

Ogni scusa dovrebbe essere buona per stare insieme, per condividere piacevoli momenti, ma questa volta la motivazione è arrivata insieme ad un bastimento carico di... LIBRI, circa 1800, inviati alle due scuole in dono da Donatella Caione e da Matilde editrice.

Una bella passeggiata, letture animate, canzoni e un laboratorio sull'amicizia hanno tenuto impegnati bimbi e bimbe tutta la mattinata, fino all'ora del pic nic che hanno consumato insieme nel giardino della Scuola Primaria di Baceno. Il momento dei saluti è stato rallegrato dalla consegna simbolica di un libro a tutti i piccoli partecipanti. I libri troveranno presto casa nelle biblioteche delle scuole, in tutti i plessi e attenderanno di essere sfogliati, letti e coccolati.
La giornata è stata così piacevole che la promessa di rivedersi presto è nata spontanea e chissà che questa Festa del Libro non sia solo la prima di una lunga serie, in fondo i libri amano essere festeggiati!

Un ringraziamento speciale dunque a Donatella Caione per questa generosa donazione, alle maestre che hanno accompagnato le classi in questa simpatica avventura e alle dirigenti scolastiche: Ornella Barre e Patrizia Taglianetti che hanno reso possibile la festa.

Categoria: 
randomness